Una pubblicazione è sempre una gratificazione, per chi come me usa la fotografia come mezzo di comunicazione una pubblicazione è il premio per l’aver saputo comunicare un qualcosa evidentemente.
Quando ho iniziato il mio percorso nello studio e l’approfondimento della fotografia diversi anni fa la rivista online “Witness Journal”, attirò da subito la mia attenzione, e divenne per me un punto di riferimento della fotografia di Reportage.
Potete capire quindi quanto a distanza di anni vedere un mio lavoro pubblicato su di esso possa per me essere motivo di grande gioia e soddisfazione …
Ancor più gratificante, è diventare una metafora per l’editoriale del Direttore “Amedeo Novelli” che usa il mio Lavoro come introduzione ad un approfondimento sul lavoro del fotoreporter di questi tempi. “Sporchiamoci le Mani”
Così Citando:
Così fa una nonna pugliese mentre prepara le orecchiette per i figli e i nipoti, così dovrebbe lavorare il reporter quando prepara le Notizie. Dovrebbe sporcarsi le mani immergendosi nella materia che vuole raccontare. In due parole f8 and be there …
Quindi, il grazie più grande va a mia Nonna che spero di rivedere presto e per tanto tempo ancora, alla mia famiglia che le sta costantemente accanto e a chi mi sostiene in quello che faccio …
Sono Contentissimo !!
Per leggere il “Witness Journal N°47” e visionare il resto del mio lavoro e tutti gli altri reportage presenti in questo numero potete cliccare qui …