La natura che esorcizza la presenza invadente della tecnologia inglobandola per poi quasi esploderla, è la “Révanche de la Nature” che lo Street Artist LUDO rappresenta attraverso il suo lavoro. La scelta di due colori da lui privilegiati, il verde ed il grigio, che utilizza nelle sue opere alternandoli l’uno all’altro, quasi a significare l’avvicendarsi tra gli elementi naturali e il grigio del cemento, dell’alluminio, di tutto l’artificiale che ha invaso tali elementi e verso cui LUDO porta avanti la sua poetica di rivalsa.
La prima impressione è quella di avere di fronte a sé dei cyborg che si manifestano in luoghi tipicamente metropolitani, insetti che allungano le proprie estensioni bioniche sui muri della città. LUDO lavora in situ, studia il luogo da utilizzare come “pannello di supporto” per i suoi poster e crea delle stampe che si adattino per forma e dimensioni alle pareti metropolitane scelte; lavora sulle stampe con la sua tinta verde, il suo “evidenziatore” che dà voce al contrasto, alla “révanche”.
Come molti Street Artist LUDO preferisce l’anonimato ritenendo preponderante e di interesse per il proprio pubblico esclusivamente la sua opera, il suo messaggio.
In occasione della mostra a Wunderkammern LUDO presenta una serie di opere su carta e stampe e sculture della serie Nature’s Revenge, oltre alle sculture e installazioni lightbox della serie Co-Branding realizzate in esclusiva per la galleria.
Visioni di una natura fiera ed ammaliante, dove i canoni estetici pubblicitari vengono filtrati dallo sguardo ironico e dissacrante dell’artista.
Dopo Obey un altro Street Artis da non perdere a Roma …
Info:
WUNDERKAMMERN
via Gabrio Serbelloni 124, Roma
web: www.wunderkammern.net
email: wunderkammern@wunderkammer
Tel: +390645435662
Ingresso Gratuito
Ludo Nature’s Revenge: dal 21 Gennaio 2012 al 18 Febbraio 2012
orari apertura: dal mercoledì al sabato dalle 17.00 alle 20.00.
Per appuntamento: +39-3498112973